Valore alt (gpt)

Buonasera, oggi ho ricevuto gli esami che si fanno ogni anno per il lavoro.

L’unico valore diciamo non nella norma segnato da un asterisco è ALT (GPT) uomo: <50 ed è risultato 53.

Premetto che a distanza di nemmeno 12 ore avevo preso una tachipirina 1000 perché non mi sentivo bene, può avere influenzato nell’esito?
E l’esito mi deve preoccupare?

AST (GOT) invece è 48 se può esservi utile.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Si tratta di un Lieve scostamento dal valore di riferimento pertanto non si tratta di nulla di preoccupante. Al limite ricontrolli questo valore tra qualche mese con un nuovo prelievo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.