Linfoma nn hodgkin cellula b zona marginale male

Salve dottore, il referto della biopsia riporta: linfoma nn Hodgkin cellula b (malt) zona marginale: immunoprofilo: cd20 (+) bcl2 (+/-) cd10\cd23ciclinad1 (-) cd3\cd5 (+\_) k167 (10-15%). . . dottore Ha rispettato l’esame della biopsia voi in base a questi risultati potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Emilio Iannitto Ematologo 33 1
Gen,mo, sulla base del solo referto istologico quello che posso dirle è di rivolgersi con fiducia agli ematologi della sua regione. Vi sono ottimi centri a Caserta, a Salerno ed a Napoli.

Dr. emilio iannitto

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ... devo fare la tac e pet , in base alle risposte tratteremo la malattia
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore e da un po’ che nn scrivo come le riportavo sopra dovevo fare la tac/pet ... annoto qui i risultati .anamnesia da istol. Linfoma nn Hodgkin a cellula b della zona marginale (malt) dell’ ileo terminale pet/tac tb eseguita il 21 u.s. Con segnalazione di lieve iperattività metabolica ... mammella destra . Nn disponibile prev.tac e con mdc e.v. Mdc utilizzato nella tac odierna : lopamiro370 cranio con mdc assenza di focalita intracraniche a patologica impregnazione . Nn segni di effetto massa . Sistema ventricolare in sede , nn dilatato . Regolari gli spazi liquorali pericerebrali . Collo con prominenza dei tessuti molli orafaringei sin, da valutare in abito orl. Nn si evidenzia no linfadenomagalie laterocervicale , sottamdibolare o giugulodigastriche. Tiroide è gh. Salivari maggiore nei limiti . Regolare gli spazi laringei e farigei.torace con mdc. Assenza di lesioni infiltrative parenchimali , di versamento pleurico o pericardico . Regolare reperto tracheobronchiale . Cuore e grossi vasi nei limiti . Nn segni di linfoadenomegalie ileo-mediastiniche.in riferimento alla segnalaZione per la tac evidenzia formaZione o avalare disomogeneamente impregnata di mm 20 ap x14tras al quadrante esterna mammella dx(imm. Nr110/300,serie4)da valutare clinicamente con indagini mirate. Addome completo senza e con mdc fegato di dimensioni regolari , senza lesioni focolari . Vie biliari nn dilatate , reni in sede , di dimensioni e margini regolari , senza lesioni focali.vie biliari nn dilatato.reni in sede , di dimensioni e margini regolari , senza calcoli e dilatazioni delle vie escretrice. Pronta funzionalità . Ureteri pervi regolari . Vescica ben distesa senza calcoli o oggetti e endolume. Assenza di Liquido libero un addome superiore o di linfadenomegalie addomino pelviche o inguinali . Fosse ischiorettali libere. Regolare decorso e calibro dei grossi vasi arteriosi . Immagine inalare a densità fluida di mm 48x28 nello scavo pelvico a sin di verosimile pertinenza annessiale: si valuti eco graficamente . Falda fluida nel Douglas. Di finestra ossea nn si evidenziano lesioni focolari risolvibile con la metodica . Può farmi una sua opinione . Cordiali saluti .
[#4]
dopo
Utente
Referto pet/tac total body : ha evidenziato di lieve iperattività metabolica in corrispondenza della linea equatoriale esterna della mammella destra (su max 2.95) si consiglia integrazione con esame ecografico . Tutte le stazioni linfonodali dovrà e sotto diaframmatiche nn presentano significatività captazione del radiotracviante . Nn evidenzia di ulteriori aree ipermetaboliche a livello splenico e dei restanti segmenti corporei esaminati ... da premettere che nella mammella destra da anni ho sotto controllo un fibroadenoma di cui dopo i risultati della pet sono d’andata dal mio senologo che ha confermato fibroadenoma può degenerare? Adesso aspetto per agoaapirato. Vi ringrazio per una vostra risposta .