Linfonodi ingrossati

buonasera medici.

Vorrei chiedervi un’informazione in quanto oggi per puro caso mi sono accorta di avere due linfonodi ingrossati nella clavicola.
io ipocondriaca come sono ho pensato al peggio.
Inoltre tre giorni fa ho svolto un’ rx al torace che non ha inquadrato nulla di sospetto.

Ho letto su internet che a volte grazie a una radiografia al torace si può sospettare la presenza di un linfoma.

Tale notizia é vera?

Premetto che domani andrò dal medico.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Brava !
Un ingrossamento dei linfonodi si può verificare per diverse cause. Il medico curante con l'esame fisico ( la visita), ha gli strumenti utili per decidere se è necessario farle fare ulteriori esami diagnostici ed eventualmente una visita ematologica o infettivologica. Queste valutazioni non possono essere effettuate a distanza.
Cordialità.

Dr.ssa maria grazia bisconte