Hcv anticorpi test 31 miu/ml

Buon Giorno.
A un certo punto della mia vita nei risultati delle analisi fatte per una donazione di sangue il referto diceva "immunita' per la virus epatite B".

Successivmente ho fatto altre analisi il cui esito riporto (Preciso che non sono stata vaccinate):
HbsAg NEGATVO
HbsAg (Anti HBs) 385 mIU/ml
HBeAb (Anti HBe) TEST PSITIVO
HBeAg TEST Negativo
HBcAb TOTALI Anticore Test POSITIVO
HCV ANTICORPI TEST Negativo
HCV ANTICORPI TEST 31 mIU/ml

Mi aiutate a leggere queste analisi?
Da quello che ho capito ho contratto senza accorgermene l'epatite B. Anche l'epatite C?
Ora sono infettiva?

In piu' sono incinta alla 27^ settimana e sarei intenzionata a conservare e/o donare il sangue del cordone ombelicale.
L'altro dubbio e' il seguente.Sul modulo informativo da consegnare per la donazione sta scritto che "Vi sono situazioni che escludono e controindicano la possibilità di raccogliere il sangue di cordone ombelicale, quali l’essere affetti da malattie trasmissibili con il sangue o da altre gravi malattie".

Secondo voi posso comunque donare? O alemno conservare per donazione autologa?

Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci dovrebbe precisare meglio quanto scritto su HCV, per il resto ha gli anticorpi nei confronti dell'epatite B, quindi è protetta, ma non infettiva. Riguardo il sangue del cordone, non essendo affetta da malattie trasmissibili, credo possa fare la donazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva.
Mi scuso ma nella fretta di scrivere ho sbagliato a riportare l'ultimo risultato.

Gli ultimi 2 risultati sono questi:
HCV ANTICORPI TEST Negativo
ANTI HAV TOTALI 31 mIU/ml (quando il "valore normale" indicato nel referto sino a 15)

grazie mille ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non presenta anticorpi nei confronti di ep. C, quindi non vi sono stati contatti con il virus, mentre ha contratto nel suo passato l'epatite A di cui conserva gli anticorpi
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott Baraldi.

Spero vivamente che possa comunque conservare il sangue del cordone ombelicale anche se proprio stamattina in una brochure informativa riguardante sempre la donazione autologa-solidale ho trovato scritto che "Non bisogna aver avuto malattie virali quali l'HIV, Epatite B e C".
In questo caso io non potrei fare proprio niente.

Ma quali potrebbero essere i problemi a donare con gli anticorpi dell'epatite B presenti nel sangue?

Grazie mille ancora
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso se la disturbo ancora ma ho appena letto la circolare ministeriale in cui sono scritte le regole per effettuare la donazione.

Avrei bisogno che mi spiegasse cosa vuol dire precisamente
"negatività ai markers infettivologici dell'epatite B, C e dell'HIV"

La negativita' deve riguardare solo la presenza del virus o anche degli anticorpi?

GRAZIE

P.S. Riporto per completezza tutta la frase da cui ho estrapolato il pezzo che non ho capito
e) idonea certificazione redatta dalla Direzione sanitaria della struttura sede del ricovero, ove
viene raccolto il campione, attestante:
- la negatività ai markers infettivologici dell'epatite B, C e dell'HIV, eseguiti sul siero
materno nell'ultimo mese di gravidanza;

[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Evidentemente si richiede la completa negatività a tutti i markers ivi compresi gli anticorpi