Esami sangue - formula leucocitaria invertita

Buongiorno,
Ho fatto gli esami del sangue, e dal risultato è emerso il colesterolo alto con la formula leucocitaria invertita.

Qui riporto il risultato dell’esame:
COLESTOROLO TOTALE: 304* mg/dl.
(Nell’ultimo anno è salito da 292 mg/dl.
a 304 mg/dl.
)
COLESTOROLO HDL: 87 mg/dl.

COLESTOROLO LDL: 191* mg/dl.

TRIGLICERIDI: 132 mg/dl.

Ematologia:
GLOBULI BIANCHI: 6, 38
GLOBULI ROSSI: 4, 50
EMOGLOBINA: 11, 7
EMATOCRITO: 37, 2
MCV: 82, 7
MCH: 26, 0
MCHC: 31, 5*
RDW-CV: 16, 2
NEUTROFILI: 33, 3*
BASOFILI: 1, 30
EOSINOFILI: 2, 00
MONOCITI: 11, 4*
LINFOCITI: 52, 00*
NEUTROFILI: 2, 12
BASOFILI: 0, 08
EOSINOFILI: 0, 13
MONOCITI: 0, 73
LINFOCITI: 3, 32
PIASTRINE: 380

ALFA-1: 2, 70*

La cosa che mi preoccupa è la formula leucocitaria invertita, con i linfociti alti e neutrofili bassi, che occasionalmente mi è capitata negli ultimi anni.
Dovrei fare ulteriori accertamenti?

Inoltre, il valore del colesterolo così alto, giustificherebbe l’assunzione delle statine?
Grazie mille per la vostra gentile risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Dovra'certamente utilizzare le statine ma di questo ne parli con il suo.medico di base.
La modesta linfocitosi puo' essere dovuta a tante cause ma quasi sempre puo' essere solo espressione di una virosi.Le consiglio tra un mese di ricontrollare l'emocromo.se dovesse persistere o incrementarsi mi ricontattati e le diro' gli esami da fare
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella