Piastrine a 412.000

Buon pomeriggio.

Nelle mie ultime analisi fatte a inizio febbraio 2020 ho riscontrato le piastrine a 412.000.

Gli altri valori sono tutti regolari e nelle mie precedenti analisi fatte a giugno 2019 le piastrine erano 391.000 e nelle analisi di ottobre 2019 erano 377.000.

Premetto che a fine luglio ho preso l'urugol dopo una polipectomia e che a dicembre ho fatto la terapia di antibiotici per e radicare l'helicobacter, in quanto ho una gastrite cronica.

Il medico mi ha consigliato di consultare un ematologo e sono preoccupatissima perché ho letto che le piastrine alte portano la trombocitosi.
Potrei avere un vostro parere sulla cosa... Sono terrorizzata.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il numero di piastrine non è eccessivamente elevato. Potrebbe essere una piastrinosi reattiva, quindi indagare le cause scatenanti.
Giusto che ne parli con collega Ematologo, che dopo opportuna visita medica le saprà consigliare quale approfondimenti fare.
la saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Mi ha chiesto di effettuare l'esame del jak2.... E sono impaurita, perché ho letto tante cose.
Cmq l'ho effettuato e attendo le risposte.
Sono n panico più totale
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
OK. Stia tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille . La tengo aggiornata
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
ok. La saluto