Livido rosso/violaceo sul polso

Salve,
Ho un livido rosso/violaceo grande sul polso ma non ricordo di aver urtato qualcosa.

Ho fatto delle analisi la settimana scorsa per in controllo di routine e tutti i valori erano a posto.

Posso scongiurare cose gravi tipo malattie del sangue?

Cioè, possono gli esami del sangue variare in maniera così brusca da una settimana all’altra e portare questi sintomi tipici di queste brutte malattie?
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Ovviamente andrebbe.alutata la caratteristica del livido.il fatto che l'emocromo e soprattutto.le piastrine siano normali esclude qualsiasi patologia grave del sangue(in realta' la carenza di piastrine si vede sulla pelle con caratteristiche diverse(petecchie).
Se il.livodo tende a persistere faccia visita dermatologica e se necessario valutare i test della coagulazione
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella