Globuli bianchi aumentati ma formula leucocitaria normale

Salve, sono un ragazzo di 31 anni.Ho fatto le analisi del sangue ed ho il numero dei globuli bianchi aumentato (12,3) ma la formula leucocitaria mi sembra normale (cioè tutti i valori mi sembrano entro i limiti). Riporto i valori ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione.

Globuli bianchi:% 12,3
globuli rossi:% 5,35
Emoglobina: % 16,5
Mcv: % 88,2
neutrofili: % 59.1
Linfociti: % 33.5
monociti: % 4.6
eosinofili:% 2.7
basofili:% 0.1
ematocrito:% 47.2
mch: 30.8 (pg)
mchc: 35.0 ( g/dl)
rdw: % 10.8
piastrine: 229000 /mmc

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, a parte il numero dei bianchi, tutto il resto è normale, magari ripeta tra qualche tempo l'emocromo per controllare questo valore

Un saluto

A. Baraldi