Formula leucocitaria

Buonasera, riporto di seguito i valori della formula leucocitaria:

Neutrofili.
41.
%.
Val rif.
Adulti 50-70
Linfociti 49, 8 25-40
Monociti 7, 8.
3-10
Eosinofili 0, 9.
0- 8
Basofili.
0, 5.
0-1

Non ricordo i valori dell ultimo emocromo di qualche mese fa, ma anche in quell occasione si rilevava un'inversione della formula, mai riscontrata prima.

Devo preoccuparmi?
Cosa devo fare?

Cordialità
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Ma con questi valori non mi preoccuperei .
Solo se vedesse che i globuli bianchi aumentassero insieme ai.linfociti e forse anche piastrine e/o emoglobina ridotte mi invii la comunicazione e li diro' il da farsi
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.
Ripeterò l emocromo in questi giorni e l aggiornerò.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

ho ripetuto l emocromo che evidenzia i seguenti valori:

Emoglobina 13,9 gr/dl val rif 14-18
Neutrofili 40,4 % 50-70 ad
Linfociti 50,1 % 25-40
Neutr. ass. 2,16 10^3/mmc 2,2-7

Cosa devo pensare? Cosa mi consiglia?

Cordialmente
[#4]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Probabile una forma virale non necessariamente acuta.
Faccia test per mononucleosi,toxotest,virus erpetici,tampone faringeo.
Se non ha alcun disturbo e test negativi,ripeta emocromo completo tra un mese
Saluti
[#5]
dopo
Utente
In questo periodo avverto astenia e debolezza che, però, riconduco al mio tono dell umore un po' basso.
Grazie, comunque, per la sua preziosa e rassicurante disponibilità. Tornerò ad aggiornarLa.

Cordialmente