Potrei avere la leucemia

salve dottori, mi scusa per la definizione del problema ma non sapevo quale etichetta usare, ho 28 anni, e da qualche mese a questa parte ho avuto un po di problemi, prima un citomegalovirus che ha abbassato in modo pesante le mie difese immunitarie e quindi poi una tonsillite di streptococco con febbre.
il mio emocromo durante lo streptococco mostrava, come da infezioni batteriche, che i miei neutrofili erano alti e i linfociti bassi, ad oggi avendo rifatto l'emocromo, senza più alcun sintomo di influenza o infezione e in apparenza in ottima salute, se non fosse per una forte gengivite, sono comparsi questi risultati:
globuli bianchi: 5, 4-10
globuli rossi: 4, 7, 3, 80-5, 80
emoglobina: 12, 2 11, 5-16, 0
ematocrito: 39, 6 37, 8-47, 0
mcv:105 80-100
mch 30.
27-32
mchc:28, 7.
32-36
rdw:10, 6 11-16
piasrtine: 163 150-500
mpv 10, 8.
6-11
pdw:21, 5.
11-18
pct:0, 176.
FORMULA LEUCOCITARIA
netrofili:37, 6 40-75
linfociti 52, 5.
20-45
monociti 5, 1 3-10
eosinofili 4, 2.
0-6
basofili.
aly 0, 1 0-2, 5
lic 0, 1.
0_3
netrofili 1, 88.
2-7, 5
linfociti.
monociti 0, 26 0, 2-1
eosinofili 0, 21.
0-0, 5
basofili.
0, 03.
0-0, 2
aly 0, 01.
0-0, 25
lic 0.
0-0, 3
mi reno conto che ci sono molti valori sballati e sopratutto l'inversione di formula dei neutrofili e linfociti mi preoccupa molto.
Il mio medico curante mi ha deto di stare tranquilla e che al'80 % non sitratta di leucemia.
quel 20 % i spaventa molto.
Intanto ho prenotato una visita ematologica ma non riesco a stare tranquilla, solo la possibilita mi sta logorando.

attendo riscontro,
grazie,
buon lavoro.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' presente una macrocitosi. Verosimile deficit di vitamina b12 e/o ac. folico, che verosimilmente spiega la macrocitosi e la lieve neutropenia. Provi a fare terapia sostitutiva e poi ripete emocromo.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la sua cortese risposta,
in merito alle cose che mi sono state dette dal mio medico di base posso stare dunque serena? mi scusi, ma può immaginare che una frase simile risulti un po preoccupante.
grazie ancora,
buon lavoro,
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ha ripetuto emocromo dopo terapia?
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore, in realta non ancora. Soffro di gastrite e il ferro ha peggiorato la situazione. Ho dovuto dunque sospenderlo. E adesso sto cercando di reintegrarlo con l'alimentazione. Secondo lei devo fare un emocromo con urgenza?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo opportuno.