Ggo micronoduli linfoma non hodgkin in remissione

Buongiorno,
ho 45 anni (MAI FUMATO IN VITA MIA) e in remissione completa da linfoma non hodgkin duodenale gastrico.

Adesso sono in follow up ed in terapia con mantenimento di IMMUNOTERAPICO per i prossimi 2 anni.

Al controllo TAC di fine terapia (chemio) hanno riscontrato la completa scomparsa delle adenopatie gastriche e mesenteriche, ma hanno segnalato 2 micronoduli (di cui uno 2mm lingulare e uno di 3mm subpleurica apicale al LIS) CHE NON ERANO PRESENTI O ALMENO NON REFERTATI NELLA TAC PRECEDENTE DI STADIAZIONE DEL LINFOMA.

Inoltre un area a vetro smerigliato di 6 mm bronchiolocentrica apicale del LSD.

L'ematologo mi ha consigliato follow up così come il radiologo nel referto.

Assenti versamenti pleurici e adenopatie.

L'ematologo ha parlato di bronchioloectasia da trazione, ma dice che per non essere preoccupante deve restare nelle stesse dimensioni nel tempo.

Per ora tutto resta invariato (di tac ne ho fatte 2 a distanza di 3 mesi).

Lei che cosa ne pensa dottore?

La PET è risultata negativa.

Un saluto
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sono in perfetto accordo con il Collega Ematologo.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!