Epistassi naso

Buongiorno Dottori,

con il presente consulto volevo chiedere una domanda relativamente a una situazione che non mi dà pace.

Premetto di essere un soggetto che negli ultimi due anni soffre di ansia dovuta a un disturbo di ipocondria per la quale ho ripetuto tantissimi esami riguardanti le più svariate malattie gravi, che non sto qui ad elencare.

Recentemente mi sono fissato con la paura della leucemia, avendo avuto due giorni fa un episodio di epistassi.
Mi sono accorto della fuoriuscita di sangue dal naso dopo essermi spruzzato lo spray nasale nella narice.

Già in data 17/01 avevo avuto un episodio di epistassi, per il quale il medico per calmarmi mi prescrisse degli esami del sangue che ho svolto i primi giorni di febbraio che hanno registrato dei valori tutti nella norma, fatta eccezione per il TSH, e una leggerissima variazione nell'elettroforesi delle proteine di gamma globulina (di poco più bassa) e albumina (appena appena alta).
Valori però che il mio medico ha giudicato irrilevanti.

Volevo dunque chiedervi se possa essere un sintomo di una possibile malattia del sangue l'episodio che ho avuto di recente.

Vi ringrazio,
Buona giornata!
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Assolutamente no. Il tuo medico ha guardato gli esami e giustamente non ha dato valore ai parametri fuori range.
Vivi la tua età, con più fiducia nella tua salute!

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.ssa per la risposta celere.

Ho un'ultima questione da porgerle, ho ridato una occhiata agli esami del sangue fatti a inizio febbraio e indagando su internet ho notato di avere registrato per la prima volta (tra tutti gli esami del sangue fatti) una inversione delle forma leucocitaria con una percentuale di neutrofili pari al 41,1% e una percentuale di linfociti pari al 47,6%.
Vedendo anche le possibile causi, ciò ha aumentato il mio timore per la leucemia...

Possibile che il mio medico non mi abbia detto nulla?

I valori singoli di neutrofili e linfociti sono nella norma e sono i seguenti:
neutrofili 2,42 (range 1.60-6.80)
linfociti 2.81 (range 0.80-4.50)

La ringrazio ancora!
[#3]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
appunto! se ci fosse stato quallunque sospetto te lo avrebbe detto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa!

Ieri sera ho avuto un nuovo episodio di epistassi sempre dalla stessa narice, a distanza di 12 giorni da quello che le avevo descritto in precedenza. E' stato un altro episodio che si è risolto in un paio di minuti senza una eccessiva perdita di sangue.

Secondo lei dovrei rifare gli esami del sangue per vedere se qualcosa è cambiato rispetto quelli fatti a febbraio?
[#5]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
No, piuttosto quando l'emergenza in atto sarà terminata, consulta un otorino per l epistassi.
[#6]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non devo temere per leucemia o qualcosa di grave?
[#7]
dopo
Utente
Dottoressa ho trovato un livido senza apparente causa nell'interno coscia, potrebbe essere collegato?