Esami del sangue

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 23 anni, volevo sapere qualcosa a riguardo a delle risposte che mi sono arrivate a seguito di una donazione di sangue fatta il 16/01/2020.

Esami ematologici
Emocromo

globuli bianchi
3, 70 < 4 -11
globuli rossi
emoglobina
ematocrito
MCV
MCH
32, 6 > 27 - 32
MCHC
rdw
piastrine
119 < 149 - 401
mpv
neutrofili perc.
linfociti perc.
monociti perc.
eosinofili perc.
basofili perc.
neutrofili tot.
1, 59 < 2, 4 - 7, 6
linfociti tot.
monociti tot.
eosinofili tot.

GLUCOSIO 85 70 - 110
UREA 36 20 - 50
CREATININA 0, 94 0, 6 - 1, 3
PROTEINE TOTALI 6, 8 5, 7 - 8, 5
AST (GOT) 27 5 - 40
ALT (GPT) 30 5 - 40
TRIGLICERIDI 47 50 - 175
COLESTEROLO TOTALE 127 desiderabile < 220 elevato >250
SIDEREMIA 131 65 - 175

Queste risposte mi sono arrivate una settimana fa più o meno, sono un ragazzo che pratica molta attività fisica (lavorativa e sportiva), non assumo alcool.

Volevo anche sottolineare anche il fatto che ultimamente mi sento un pò stanco e che ho un po di difficolta a respirare (devo fare sempre sospiri o sbadigli)
vorrei qualche consiglio su cosa fare, grazie per l attenzione
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Caro utente, l'unico valore fuori range eè la conta piastrinica, rientrante comunque nei valori di icurezza. Non si rilevano altre variazioni nella conta dei G.B. E dell'Hb. Al momento non si rileva correlazione tra la sintomatologia astenica ed i parametri emocromocitometrici. E' opportuno ripetere l'emocromo per ricontrollare la conta piastrinica.

Dr.ssa maria grazia bisconte