Malessere, prurito (pizzicore)

Salve Dottori,
vorrei chiedervi un consulto per capire come muovermi.

Il mio primo problema nasce a maggio dove incomincio ad avere forti dolori di stomaco e anche dimagrimento (circa 6kg in 2 mesi).

Alla fine di questo percorso di dolore a metà luglio mi viene diagnosticata tramite gastroscopia:
- Gastrite erosiva
- intolleranza lattosio
- Infiltrato linfocitario duodenale > 50/100
Tale gastrite viene ben tenuta sotto controllo con gastroresistenti e successivamente con dieta.

Successivamente, durante il periodo estivo a causa di un forte mal di gola, eseguo un tampone Faringeo il quale diagnostica una forte presenza di streptococco.

Qui iniziano i problemi e siamo al 20/07/2019.

Durante la somministrazione di antibiotico (agumentin), circa al 4 giorno, incomincio a sentire prurito.

Questo prurito incomincio' su gambe e braccia ma nei giorni successivi si estese a quasi tutta la superficie corporea.

I punti maggiormente colpiti dal prurito furono gambe braccia tronco nelle zone lateriali e al centro della schiena e tutt'ora lo sono.

Le caratteristiche del mio prurito sono:
-Prurito e pizzicate ad intensità variabile ma sempre presente.

-ipersensibilità a vestiti
-Sudore e Acqua aumentano il prurito
-pelle che brucia tipo scottatura
-Brividi, malessere
Per quanto riguarda segni sulla pelle, non ce ne sono stati fino a circa 2 mesi fa, quando ho incominciato a vedere saltuariamente degli arrossamenti estesi sui fianchi del corpo e delle macchie rosse (<1cm) desquamanti.

Ben consigliato sono andato a farmi vedere da un dermatologo, il quale non si spiega tutti pruriti ma ha trovato nei segni della pelle una forma di psoriasi Guttata, inoltre un'ulteriore visita ha diagnosticato una probabile orticaria di origine infettiva
Siccome nel frattempo sono stato informato anche di malattie abbastanza importanti (linfoma, ecc) in una delle visite dermatologiche vorrei capire come poter escludere queste malattie.

In questo momento sono sotto terapia di antistaminici e cortisonici, per ora con scarsi risultati.

Se qualcuno di Voi fosse interessato al mio caso e magari a darmi dei suggerimenti, sarei lieto di postarvi tutti gli esami che il mdb mi ha prescritto in questi mesi.

Vi ringrazio per il servizio.

Marco
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Impossibile dare una risposta al suo quesito.Andrebbe valutato con la massima attenzione COSA CHE NON POSSO FARE SOLO CON QUANTO MI RIFERISCE. .
,Se necessario,dopo attenta valutazione del dermatologo, si potrebbe decidere di fare una biopsia della lesione più EVIDENTE ( SE IL DERMATOLOGO SARA ' DACCORDO..)..VISTA LA REFRATTARIERA' ALLA TERAPIA CON ANTISTAMINICI E CORTISINICI
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella