Linfonodo ingrossato e sudorazione notturna

Buonasera ho 20 anni e circa un mese fa ho notato un linfonodo molto grosso sul lato sinistro del collo (qualche settimana prima ho avuto un po’ di febbre).
Quest’ultimo tuttavia nelle ultime due settimana è quasi del tutto sparito, la sua presenza si avverte solo palpando la
Zona in considerazione, e risulta molto piccolo e mobile.
Nell’ultima settimana però soffro di sudorazione notturna (non eccessiva, ma frequente).
È anche vero che mi sono molto preoccupato in seguito a questo linfonodo perché cercando su internet questi sintomi sono sempre accompagnati alla
Parola linfoma.
Secondo voi è dovuto allo stress e posso stare tranquillo e è necessario fare dei controlli?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente,
Internet è un grande strumento ma non può assolutamente sostituire le persone ed in questo caso il tuo medico curante. D'accordo, in questo periodo sarà molto difficile vederlo di persona ma sicuramente sarà disponibile telefonicamente, per rassicurarti e darti le giuste indicazioni. Ad ogni modo se il linfonodo si è ridotto di volume spontaneamente, sarà sicuramente un linfonodo reattivo.

Dr.ssa maria grazia bisconte