Emazie ipocromia

Buona sera
H9 48 anni sono stata dall ortopedico per dolore a spalla già operata 2 volte, guardando risonanza mi ha chiesto se ero allergica a qualcosa o se avessi psoriasi.
(che ho mani e piede)
sospetta artropatia psorisiaca e mi ha inviato dal reumatologo.
In attesa della visita il mio medico mi ha prescritto vari esami...ana ama asma anticitrullina (val.
1) antiena crioglibuline.
tutte negative
Ves 4
Proteina c 0.03
Fattore reumatoide 11
Fibrinogeno 333.

Piastrine 313
Glob.
bianchi 6.63
Glob.
rossi 4.79
Emoglobina 13.5
Ematocrito 41.3
Ferro 101
La cosa che mi lascia perplessa è emazie ipocromiche 2.1 su 2.5 valore max.

Il mio medico minimizza sempre su globuli pallidi da un anno e mezza circa.

Da due anni soffro di psoriasi mani con dermatite spongiotica (biopsia) e anche su un piede.

Questo può incidere o meglio approfondire con qualche esame particolare?

Gastroscopia fatta a gennaio nella norma.

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, le infiammazioni croniche possono accompagnarsi a modesta ipocromia delle emazie. Scomparirà quando avrai risolto il problema dell'artrite con la terapia adeguata.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Cordiali saluti.