Posso assumere integratori multivitaminici?

Salve, ho 22 anni e sono un portatore sano di anemia mediterranea.
A fronte di questa condizione posso assumere integratori multivitaminici e/o altro tipo di integratori alimentari?

E... A prescindere dalla questione degli integratori alimentari, quali sono gli accorgimenti che dovrei eventualmente adottare essendo appunto portatore sano (se ci sono)?

Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, ti consiglio di assumere acido folico e vitamine del gruppo B, quando ti senti più fiacco. La primavera solitamente, si accopagna ad un po di astenia. Eviterei i multivitaminici generici poichè spesso sono addizionati di ferro. Il ferro non è consigliato se non è presente una ipoferritinemia, espressione di carenza di ferro. Per il resto fai una vita regolare e adotta sani stili di vita. Quelli che sono consigliati a tutti i giovani!!
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e nel caso avessi assunto multivitaminici prima di essere a conoscenza di questa condizione potrei avere degli effetti collaterali?