Valori rbc inferiori alla norma

ho 33 anni, sono incinta alla 16 settimana e stasera nel ritirare i risultati delle analisi di routine ho notato dei valori degli rbc anormali ossia:
rbc: 3.90 (val norm.4.20-5.40)
hgb: 11.6 (val.norm. 12-16)
hct: 32.9 (val norm.37-47)
mentre gli altri sembrano normali:
mcv:84.4 (v.n. 81-99)
mch:29.7 (v.n. 27-31)
mchc:35.2 (v.n. 32-36)
rdw: 13.1 (v.n. 11.5-15,5)

cosa vuol dire? devo preoccuparmi?
ho la prossima visita solo fra una settimana e vorrei star tranquilla...
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Picciurro Biochimico clinico 20 2
Gentile paziente,

il lieve stato anemico in cui lei si trova (ricordo che si pone condizione di anemia nella donna qualora il valore dell'emoglobina, in sigla Hb, scende al di sotto dei 12 grammi/decilitro)risulta in gravidanza quasi fisiologico.
Lo stato interessante della gravidanza difatti necessita, per compensare le sopraggiunte richieste fetali, di un aumentato apporto di acido folico, una vitamina che normalmente può essere somministrata alla donna incinta al dosaggio ottimale di 5 mg pro die.
Quindi assolutamente nulla di preoccupante.

Cordialità

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!!