Spiegazione referto pet

All' attuale controllo comparsa di un patologico accumulo tracciante di pertinenza adenopatica rispettivamente in sede mediastinica anteriore (all origine dell arteria polmonare sinistra), iliaco-otturatoria sinistra, iliaca esterna omolotorale (al passaggio iliaco-femorale sinistro ed in adiacenza ad adenopatia già segnalata in tale contesto ed attualmente lievemente ridotta per intensità di fissazione) ed inguinale superficiale destra omolaterale; ridotte di entità le aree di accumulo patologico e pertinenza adenopatica nel precedente confronto descritte in sede ascellare destra ed interaortocavale.

CONCLUSIONE: a confronto con il precedente controllo Pet odierno indicativo di progressione di malattia linfoadenopatia ad elevata attività metabolica per comparsa di nuove localizzazioni nelle stazioni toraco-addominali citate (Deauville Score: 5) .
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Cara utente, l'esame è da valutare nell'ambito della situazione clinica generale dai medici che hanno in cura la mamma. Rivolgiti a loro e risponderanno a tutte le tue domande.Immagino che avrà già un appuntamento fissato per la rivalutazione clinica.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte