Epstein barr virus

Buongiorno dottori .
Qualche mese fa ho avuto un periodo di stanchezza continua (e sentivo un calore in tutta faccia), sottovalutandola un po', arrivando alla conclusione di avere la mononucleosi (un mio pensiero) e che da come so con il tempo passa da sola.
Dopo poco mia sorella ha avuto un irritazione sulla pella su tutto il corpo (anche sulla mani simile alla varicella) ed è risultato avesse gli anticorpi dell'Epstein Barr, dopo un po' mi iniziai a sentire male anche io con 38.5 di febbre e mi si sono iniziate a formare delle chiazze rosse sulla pelle e anche sotto gli occhi, la febbre alta è durata per una settimana e ora è quasi 4 settimane che ho una febbricola sui 37.2 che scende verso la sera e mi sento spesso stanco, ho avuto durante questo periodo di febbre anche due faringiti di fila, passata la prima sotto farmaci è iniziata la seconda a distanza di un giorno e quando mi siedo sento come un gonfiore sulla milza, durante questo periodo avevo anche i linfonodi gonfi, sul collo e quelli ascellari, però ora si sono sgonfiati.
Sono qua a scrivervi perché ho letto che il virus dell'Epstein Barr non è colpevole solo della mononucleosi ma anche di altre patologie come linfomi, mi sto preoccupando perché è circa 5 settimane che la febbre non mi scende e per i vari altri sintomi
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente,
la mononucleosi infettiva, il cui agente peatogeno è il virus di Epstein Barr può dare manifestazioni cliniche molto varie tra cui anche l'iperpiressia prolungata, pur essendo una patologia autorisolventesi, come hai già premesso. Mi rendo conto che questo è un periodo molto travagliato per i medici di base, ma sicuramente il to medico saprà indirizzarti correttamente.
Cordiali saluti.

Dr.ssa maria grazia bisconte