Linfonodi ingrossati

Salve, sono un ragazzo di 21 anni abbastanza paranoico è ansioso, da 6 mesi ho dei linfonodi gonfi 2 dietro l’orecchio dx, 1 dietro la testa (ed è l’unico ad essere diventato più piccolo da quando ho scoperto di averlo ingrossato)
E uno all’inguine.

Ho fatto due volte gli esami del sangue (chimica clinica, quadro sieroproetico, ematologia, VES, endocrinologia e metabolismo qui mi sono risultati i folati bassi e da 5 mesi sto prendendo acido folico.

Virologia batteriologia torch qui sono risultato positivo al EPSTEIN BARR VIRUS-EBNA IgG quanto spiegato dal dottore si tratta di mononucleosi anche se non ho avuto febbre o altri sintomi simili.
) Tutto nella norma tranne i folati e questa positività alla mononucleosi
Dopo qualche settimana ho fatto altri esami del sangue che non sto qui a specificare come ho fatto coi primi sennò mi prolungherei troppo ma anche questi nella norma.

Poi ho fatto l’ecografia a questi linfonodi, dove nel referto c’è scritto: (in corrispondenza delle tumefazioni palpabili, in regione retroauricolare dx e nella regione posteriore del collo, si apprezzano diverse formazioni nodulari ipoecogene a morfologia allungata, con dimensioni massime di 12 mm, compatibili in prima ipotesi con adenopatie, con aspetto ecografico conservato)
Quello all’inguine ho scoperto di averlo perché ho fatto un ecografia per pubalgia, in quel referto invece c’è scritto: (si segnala la presenza di alcune linfoadenopatie con generiche caratteristiche di tipo reattivo-flogistico e dimensioni Max di 12mm.
)
Adesso io mi chiedo visto che la causa di questi linfonodi gonfi per il mio dottore è la mononucleosi, è normale che dopo 6 mesi ancora sono gonfi?
E se sono davvero ingrossati per la mononucleosi?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta, scrivo qui visto la situazione che stiamo vivendo, meglio non uscire da casa per cose poco urgenti.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, i lininfonodi aumentati di volume ma di dimensioni inferiori a 2 cm possono essere compatibili con una affezione virale come la Mononucleosi. Spesso rimangono palpabili per molto tempo. Al momento non è necessario eseguire ulteriori indagini.
Cordiali saluti.

Dr.ssa maria grazia bisconte