Mononucleosi

Salve
Chiedo il vostro aiuto da medici esperti e un parere su questi esami che ho fatto.
Dopo 7 mesi di disturbi generali quali Malessere generale, dispnea, senso di affaticamento cronico, disturbi con l'alimentazione (diminuzione della fame) e infiammazione localizzata sulla sinistra zona alta sotto al petto lato della milza, stomaco (o eventuale polmone) di Perdita di peso circa 5 kg in 3 mesi Anche se ho mangiato molto di meno e più pulito Sono andato varie volte in ospedale dalle radiografie la prima specialmente mi era stata diagnosticata una bronchite acuta (non ho mai avuto tosse, febbre o sangue nei muchi) Ho fatto visita cardiologica e pneumologica non mi è mai stato riscontrato nulla.
Una tac addome completo ed è uscito il fegato ingrossato e lieve splenomegalia Ora per puro caso ho voluto fare gli anticorpi EPV mononucleosi.
e da come si evince sono positivo.
Il medico mi ha detto di stare tranquillo che non è niente e mi ha detto di ripetere tra un mese gli esami.
Ecco i risultati di questa mattina Ab epstein barr VCA/EA igG Metodo chemioluminescenza Valore rilevato: 0, 780 <0.75 non reattivo Da 0.75 a 1.00 Zona grigia >1.00 reattivo <0.75 NON REATTIVO 0.75-1.
00 ZONA GRIGIA >1.00 REATTIVO AB ANTI EPSTEIN BARR - VCA IGM Valore rilevato: 1, 44 Esito: Reactive <0.5 non reattivi Da 0.50 a 1.0 Zona Grigia > 1.00 reattivi <0.5 NON REATTIVO 0.5.-1.0 ZONA GRIGIA >1.0 REATTIVO Esami PCR/VES/ COLINESTERASI Colinesterasi: 9.261 mU/ml di 3000.15.
000 VES: 4 MM FINO A 15 MM WESTERGREN PCR: 2.00 mg/L <5 Emocromo Globuli bianchi: 7.950.
mmc Neutrofili 49, 20:% mmc 3.911, 4 Linfociti 38, 90:% mmc 3.092, 5 Monociti 7, 97:% mmc 663, 61 Eosinofili 2, 49:% mmc 191, 59 Basofili 1, 59:% mmc 126, 40 Globuli rossi mmc 5.800.
000 Emoglobina gr/dl: 15, 80 gr dl Ematocrito% 48.2 % Mcv 83 fl Mch 27 pg Mchc 32 % Rdw 10, % PIASTRINE 231.000 MMC MPV 10 FL PCT 0, 24 % PDW 19% In Base a questi esami mi consigliate di approfondire?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
No segui i consigli appropriati del tuo medico.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta gentile dottoressa.
Secondo il suo parere da esperta in base a questi esami necessito di una visita da un ematologo esperto?
Non so leggere questi esami
Mi può dire in base a quello che le ho scritto.
Se ho oppure ho avuto la Mononucleosi?
Grazie mille