Talassemia

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni e recentemente ho fatto gli analisi del sangue.

I valori che sono usciti con l’asterisco sono:
- MCV 80, 3* (82-98)
-MCH 26, 7*.
(27-32)
-RDW-SD 37, 9*.
(38-45)
-NEUT.
2, 72 *.
(2, 8-7, 5)

Il mio medico ha detto che sono talassemica.

I giramenti di testa, astenia possono essere riconducibili a questo?
Oppure no?

Vorrei capire qualcosa di più sulla talassemia.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile Utente, una lieve riduzione del valore MCV e dell'MCH che identificano le dimensioni dei globuli rossi non sono, a priori, segno della presenza della Talassemia. Le stesse alterazioni sono presenti nell'anemia da carenza di ferro. I sintomi che riferisci fanno pensare a questo. Ti consiglio di completare gli esami con: Ferro, Transferrina, ferritina. Se vuoi escludere anche la talassemia fatti prescrivere anche: Elettroforesi Hb ( frazioni Hb mediante HPLC).
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte