Linfonodi inguinali supero-laterali ingrossati bilateralmente

Buongiorno, volevo gentilmente sottoporre il mio caso agli esperti.
Circa 1 mese fa mi sono comparsi all'improvviso due linfonodi gonfi nella zona inguinale supero-laterale sia a destra che a sinistra.
Il mio medico ha associato il possibile ingrossamento ad una infezione fungina allo scroto (da me trascurata di cui però soffro da parecchio tempo).
Trattata con compresse di Fluconazolo (15gg) e Pomata Canesten (attualmente in uso).
Il prurito e le macchie non sono ancora scomparse...mentre i due linfonodi quello di sinistra si è riassorbito (non lo sento al tatto) quello di destra si era rimpicciolito per poi ingrandirsi di nuovo.
Inizialmente lo sentivo gonfio arrossato esternamente e leggermente indolensito...ora si è leggermente rimpicciolito (circa 1 cm o poco più) ma non è più dolente nè arrossato.
Volevo sapere se la sintomatologia è preoccupante...e se non dovesse essere collegata al fungo...ci sono i presupposti per qualcosa di più serio?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Caro utente, i linfonodi dolenti sono sempre reattivi, curi bene i suoi problemi dermatologici.
Cordiali saluti.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa per la sua risposta, il mio dubbio era dovuto al fatto che dopo la prima fase dove le caratteristiche erano di tipo diciamo infiammatorio, ora il linfonodo ( tra l'altro in progressivo rimpicciolimento) era però non dolente nè arrossato.