Linfonodi ingrossati e altri sintomi

Salve, mi scuso se ho inserito la domanda nella categoria sbagliata.

Sono una ragazza di 21 anni e da circa tre settimane ormai, dopo essermi svegliata con il collo super teso, ho notato di avere dei linfonodi ingrossati ai lati del collo.
Credo siano mobili, morbidi e ho potuto notare che rispetto all’inizio attualmente li trovo più sgonfi.
Mi sono cominciata a preoccupare tantissimo leggendo su Internet.

Sulla base di questo ho cominciato a notare tante altre stranezze, sono una ragazza che ha sempre sofferto abbastanza per dolori mestruali appunto durante il ciclo, forte mal di pancia, un po’ di nausea, vampate di calore, ma tutto sommato sopportabili dopo aver preso un anti-infiammatorio (che è l’unica cosa che mi allevia un po’ i dolori) , ma l’ultimo ciclo, avvenuto proprio tre settimane fa è stato davvero troppo troppo doloroso, sono arrivata ad avere forti giramenti di testa e fortissima nausea, sono stata l’intera giornata a letto senza potermi muovere.
Inoltre durante il ciclo mi è capitato di sudare la notte il che mi ha preoccupata ancora di più per via di tutto ciò che leggo su Internet.
Episodio poi che non si è più verificato con la fine del ciclo.

Un’altra cosa strana che mi è capitata qualche volta in queste tre settimane e preciso mai capitata in vita mia, neanche in estate con il caldo più torrido, é quella di aver notato un odore acido sotto le ascelle.
Ovviamente ho una buonissima igiene personale è proprio perché non ho mai mai avuto un problema simile, questa cosa mi ha fatta preoccupare maggiormente.
Capitato circa 4-5 volte di avvertire un’improvviso odore acido anche se sto ferma sul letto senza sudare o fare movimento.
Anche se attualmente è già una settimana che questa cosa non capita più.
Tutto ciò ha continuato a preoccuparmi ancora di più perché non riesco a capire a cosa sono dovuti tutti questi sintomi ma sono sicura che qualcosa che non va c’è.

Ultima stranezza, premetto che sono una ragazza che fuma, non esageratamente ma fumo.
Nelle ultime due settimane mi è capitato circa 3-4 volte di avere una sorta di dispnea.
Mi capita sempre appena sveglia.
Dormo tranquillamente, non e’ l’episodio che mi porta a svegliarmi, ma semplicemente dopo essermi svegliata, comincio ad avere qualche difficoltà a respirare correttamente.
È strano da spiegare ma è come se respirassi bene con il naso, mentre invece se respiro con la bocca mi manca totalmente l’aria, respiro pesante, sento strani fischi nella gola, incapacità di respirare profondamente e conseguente tosse che si presenta solo in queste occasioni.
Tutto ciò passa nel giro di 10 minuti.
Non so davvero cosa pensare sto davvero impazzendo.

Sono un soggetto allergico, di questi tempi fino all’arrivo dell’estate sono perennemente a starnutire con occhi gonfi e prurito al naso.
Inoltre apparte tutte le brutte malattie a cui sono andata a pensare, ho pensare anche magari alla tiroide, mia mamma ha problemi alla tiroide e anche questo mi spaventa, vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, il tuo medico curante ti ha visitato? I linfonodi del collo aumentati di volume possono essere espressione di flogosi delle prime vie aeree. Per prima cosa fatti visitare dal medico.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte