Utente
Buongiorno.

Da una settimana circa mi sono venuti dei piccoli lividi sulle gambe, precisamente sulle cosce, sono piccoli e ora dopo 5 giorni da quando li ho visti sono diventati gialli.
Uno un po’ più grande sulla
Coscia sinistra altri 4 più piccoli sulla
Coscia destra, stanno scomparendo ma me ne è venuto un altro piccolo sulla coscia destra e non ho sbattuto da nessuna parte.
Allarmata sono andata ad eseguire gli esami del sangue.

Anticipo che sono portatrice sana di anemia mediterranea.
Visto i risultati sono molto in ansia perché ho cercato in internet e tutto mi fa pensare a una forma di leucemia.

Riporto i risultati:
Bcw: 7, 80 (4-10, 80)
Globuli rossi: 5, 49 (4-5, 20)
Emoglobina: 11, 9
Ematocrito: 37, 3 (37-47)
MCV: 67, 9 (82-99)
Mch: 21, 7 (27-36)
MCHC: 31, 9 (32-37)
RDW: 16, 4 (12-17)
Piastrine: 404 (130-400) lo scorso anno erano 452 ma quando ho fatto gli esami avevo mal
Di denti, li ho ripetuti a un mese di distanza ed erano 377 quindi nella norma.

Granulociti neutrofili: 46, 2 (40-74)
Linfocito: 44 (20-45)
Monociti: 5, 9 (3, 40-11)
Granulociti eosinofili: 3, 3 (0-8)
Granulociti basofili: 0, 6 (0-1, 50)
Granulociti neutrofili: 3, 60 (1, 50-8)
Linfociti assoluti: 3, 43 (0, 90-4)
Monociti: 0, 46 (0, 20-1)
Granulociti eosinofili: 0, 26 (0-0, 80)
Granulociti basofili: 0, 05 (0-0, 20)
VES: 26 (2-37)
P. T: 11, 6 secondi; 104% (70-110)
INR: 0, 98
aP. T. T: 1, 02 (0, 80-1, 20)
Fibrinogeno: 365 (170-370)
Antitrombina: 90% (79-131)
Glicemia: 95 (60-100)
Calcemia: 9, 4 (8, 8-10, 6)
Vit. D: 21, 5 (30-100)
Sideremia: 93 (60-180)
Ferritina: 132 (10-291)
Prot. Tot: 6, 8 (6, 6-8, 3)
Elettroforesi delle proteine:
Albumina: 59, 90 (55, 8-66, 1)
Alfa1globulina: 4, 30 (2, 9-4, 9)
Alfa2globuline: 11, 20 (7, 1-11, 8)
Beta1globuline: 6, 00 (4, 7-7, 2)
Beta2globuline: 4, 60 (3, 2-6, 5)
Gamma globuline: 14 (11, 1-18, 8)
P.
C. R.
: 0, 33 <0, 50
Tireoproteina: 1, 573 (0, 51-494)
Esame delle urine tutto nella norma e c’è scritto: nulla di patologico da segnalare nel sedimento.

Visto i lividi, i globuli rossi alti (sono sempre
Stati leggermenti alti, è legato alla questione dell’essere portatrice sana di anemia?) e le Piastrine (anche queste il da sempre sono tendente all’alto, sopra i 300 ma mai fuori range) potrebbe trattarsi di una forma di leucemia o di qualche altra malattia tumorale del sangue?
Cosa consigliereste di fare?
La mia ginecologa mi ha consigliato di interrompere la pillola ma non crede ci sia correlazione perché prendo la pillola da 7 anni e non mi ha mai dato questo tipo di problemi.

Grazie a chi risponderà, sono molto in ansia è preoccupata sia qualcosa di grave.

[#1]  
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte

24% attività
20% attualità
12% socialità
COSENZA (CS)
SARACENA (CS)
VILLAPIANA (CS)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2019
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, non facciamo autodiagnosi.Stia tranquilla. Dagli esami non si evince nesuna malattia ematologcica. I lividi potrebbero essere conseguenza di fragilità vasale o da trauma.
Saluti cordiali.
Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2] dopo  
Utente
Grazie per la risposta dottoressa. Le auguro un buon primo Maggio!