Analisi dopo febbricola

Gentili dottori volevo chiedervi se potete dare uno sguardo a queste mie analisi del sangue ritirate ieri.....non sono stato bene in questi ultimi giorni per questo ero molto preoccupato.....

globuli rossi 4.960.000 /ml
globuli bianchi 5.400 /ml
emoglobina 16.0 g/dl
Ematocrito 44.9 %
Piastrine 140.000

INDICI ERITROCITARI

MCV 90.6 fl
MHC 32.2 pg
MCHC 35.6 g/dl
RDW 12.4 %

FORMULA LEUCOCITARIA

Neutrofili 31.7 %
Linfociti 58.0 %
Monociti 7.7 %
Eosinofili 2.4 %
Basofili 0.2 %

INDICI PIASTRINICI

MPV 8.6 fl

l'aumento dei linfociti mi hanno detto che dipende dalla febbricola avuta i giorni precedenti

Aspettto vostre risposte

SALUTI
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì l'aumento dei linfociti può essere in relazione a forme virali. Io ricontrollerei tra qualche tempo l'emocromo ma senza alcun problema od apprensione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.....ripeterò senz'altro le analisi.....una domanda che volevo farle è se secondo lei le piastrine (140.000) sono un po basse....anche se nei valori normali riporta da 130.000 ai 400.000