Xarelto dose dimenticata

Dottori buongiorno spero di rivedere una risposta nel più breve tempo possibile, mia nonna ha esaurito xarelto ed ha dimenticato ad avvisarci ora c’è ne siamo accorti e l’abbiamo ordinato doveva prenderlo alle 12:30/13 ora di pranzo, ma il farmaco verrà consegnato alla farmacia alle 19/30, volevo sapere se può prenderlo verso le 20 oppure deve ripartire da somministrazione standard da dmn, in attesa di risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Data l'urgenza del quesito , so che i Colleghi Ematologi mi perdoneranno se mi intrometto.
Nessun eroblema circa l'assunzione ritardata dello XArelto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente dottor cecchini!!!!! Intanto le hai preso la dose normale di cardioaspirina che assume quotidianamente insieme all anticoagulante, allora Appena in serata lo prendo in farmacia glielo faccio prendere!!! Stomaco vuoto o pieno fa differenza??? Davvero grz per la celerissima risposta professore cecchini
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non so certo perche' assuma Xarelto ed aspirina assieme...combinazione possibile ma rischiosa.
Ma chi gliel'ha prescritta avra' le proprie motivazioni che io non posso conoscere.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
L ematologo credo, perché dottore ci sarebbe combinazione più appropriata ?, allora durante la cena gli faccio prendere lo xarelto grz mille dottore