Recentemente ho avuto piastrine a 115 e dopo 8 mesi ad 80, ho già ripetuto gli esami

Buongiorno,
ho sempre avuto esami perfetti, recentemente ho avuto piastrine a 115 e dopo 8 mesi ad 80, ho già ripetuto gli esami.
Il mio medico mi fa rifare gli esami anche per Epatiti/HIV e credo problemi alla milza, oltre ad un'ecografia alla milza.
Vorrei chiedere se c'è attinenza al calo di piastrine con la sieropositività. Gli altri dati, Globuli bianchi, rossi, ves sono tutti nella norma.
grazie 1000 e complimenti per il sito.
riccardo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia gli esami che le sono stati prescritti ma faccia anche una conta piastrine in citrato in modo da escludere problemi di aggregati piastrinici che poratno ad una diminuzione del numero di piastrine. Quando avrà gli esami ce li comunichi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la pronta risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dott.Baraldi.
ho ricevuto gli esami e purtroppo sono risultato positivo all'Hiv.
Non so ancora la conta dei CD4.
Mercoledì mattina sono già in appuntamento con un dottore al centro di malattie infettive a modena.
L'ultima conta delle piastrine è aumentata a quasi 90.
Gli altri esami compresi epatite, lupus sono negativi e i globuli rossi e bianchi nella norma.
grazie
r.
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6