Linfonodi collo e inguine ingrossati da 2 settimane, astenia e paura linfoma

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni.
Da circa due settimane ho notato i linfonodi ingrossati, in particolare del collo e dell' inguine.
Collo:
-posizione: in corrispondenza laterale del pomo di adamo (solo a destra ingrossato 2/3cm e poco mobile, ma che in realtà ho sempre avuto che ricordo un pò ingrossato).
A sinistra invece, in corrispondenza di quest'ultimo (lateralmente al pomo di adamo) è come se non avessi un linfonodo (che al tatto risulti palpabile);

-sottomandibolari lo stesso ingrossati ma mobili di 2 cm.

Inoltre anche quelli dell'inguine leggermente ingrossati ma mobili.
Non ho avuto sintomi di febbre, tosse o mal di gola ma solo stanchezza e un lieve senso di costrizione al collo.
In passato (circa 10 anni fa) da ragazzino ho avuto mononucleosi e citomegalovirus.

Ieri sono stato al pronto soccorso dove mi hanno eseguito una lastra al torace ed emocromo nella norma (solo monociti %11. 3 rispetto a valore normale da 3 a 10; basofili (numero x 1000/ul NON PERCENTUALE) 0, 10 rispetto a valore normale da 0, 00 a 0, 05.
L'ematologo mi ha consigliato di fare una ecografia al collo e all'inguine che farò tra tre settimane.
Sono molto preoccupato, ho paura di avere un' linfoma o malattie simili.
Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Giusta l’indicazione del collega Ematologo. L’esame ecografico è in grado di discernere se sono linfonodi reattivi o altro.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!