Linfonodi ingrossati

Buona sera...Vi scrivo qui perché è circa un mese che non riesco più a stare tranquillo...vi spiego subito il perché...chiedo un parere do voi medici e spero che possiate aiutarmi a tranquillizzarmi...È da circa un mese che ho i linfonodi ingrossati nella parte del collo, nella parte ascellare e nella parte inguinale... Appena mi sono accorto di questi linfonodi (dopo 1 giorno) sono andato subito a fare le analisi e l' ecografia...le analisi sono risultate tutte bene soltanto una cosa è emersa negativa cioe ho il virus Epstein-Barr...mi hanno detto che tutti questi sintomi che avevo erano normali e dovuti da questo virus (stanchezza e linfonodi gonfi) dell'ecografia i linfonodi sono risultati di 1.5 e 1.8 cm e reattivi e la milza di 14 cm...A metà mese sono tornato a fare un altra ecografia e la maggior parte dei linfonodi era rimasta invariata tranne uno nel tratto cervicale che è aumentato a 2.5 cm e invece la milza era diminuitaa 11 cm...Il mio medico mi ha diciamo un po terrorizzato perché mi ha prescritto una visita ematologica perché ha detto non sa più darmi una risposta a questo proseguimento dei linfonodi...Adesso dopo un mese sono tornato a fare le analisi e sto attendo i risultati e quando gli avrò prenoterò la visita ematologica...volevo chiedere a voi medici se potete darmi un parere su tutta la situazione e se posso stare tranquillo o devo preoccuparmi visto che dopo un mese e 4 giorni i linfonodi ancora non si sgonfiano e da quello che leggo su internet questi linfonodi possono portare a malattie di vario tipo e abbastanza complicate...Vi ringrazio anticipatamente per una vostra gentile risposta...
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Dirimente è l’esame ecografico che evidenza una linfoadenopatia reattiva. Direi di star tranquillo e attendere la visita ematologica per opportuno approfondimento dopo esame clinico.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore per la sua risposta tempestiva e per avermi rialzato il morale..le auguro una buona serata..grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla. Buona serata anche a lei