Parere su emocromo

Buongiorno 2 giorni fa ho effettuato un prelievo per controllare i valori tiroidei e l’emocromo.
Soffro di tiroidite di Hashimoto e da circa due mesi soffro di risvegli notturni e quando mi sveglio sono completamente fradicia di sudore e inizia a farmi freddo tipo come se avessi la febbre.
I valori tiroidei sono nella norma sono sotto cura da 13 anni con levotiroxina 125 mg.

Vi riporto i valori dell’emocromo:

globuli rossi 4, 77 emoglobina 11.00 hct 34.40 mcv 71, 90 mch 23, 10 mchc 32, 10 rdw-sd 43, 40 rdw-cv 16.90 piastrine 264, 00 mpv 11.80 pdw 16.60 pct 0, 31 globuli bianchi 3, 09 valori percentuali neutrofili 51 linfociti 41 monociti 7 eosinofili 1 basofili 0 valori assoluti neutrofili 1, 58 linfociti 1, 27 monociti 0, 20 eosinofili 0, 04 basofili 0, 00.

C’è bisogno di ulteriori accertamenti?
Questo sudore notturno un po’ mi spaventa
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La cosa più evidente è la leucopenia (globuli bianchi bassi). Credo opportuno ripetere emocromo, non vorrei che ci fosse stato qualche errore.
Presente, inoltre, lieve stato anemico che approfondirei con determinazione dell'assetto marziale: sideremia, ferritina e transferrina.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ripeterò L’ emocromo per sicurezza. Ho dimenticato di dire che sono portatrice sana di anemia mediterranea ritiene lo stesso necessario effettuare sideremia, ferritina e transferrina?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sinceramente mi era sorto il dubbio.
Nonostante ciò le consiglio fare gli esami richiesti.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille farò come mi ha detto.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla