Sangue venoso di un colore bello rosso

stamani sono stato a prelevare il sangue per esame annuale...e l'l'infermiera e' uscita con questa affermazione " o che bel sangue rosso intenso" ma il sangue venoso non dovrebbe essere scuro?
cio' significa che sono malato?
eppure io mi sento benissimo Grazie vi prego di rispondermi sono molto teso
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente: il suo colore è rosso, anche intenso!!!

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. nel ringraziarla per la risposta, le confesso che non l'ho capita? E' quell' "Assolutamente" che non ho capito....mi scusi e grazie ancora
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente sta per si. Colore del sangue definito dall’infermiera, normali.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. lunedi ho ritirato gli esami ematici. Tutti i valori sono nella norma eccetto le piastrine che sono basse a 70. secondo il mio medico considerando la mia condizione fisica ottima che non presento alcun segno di ematomi o petecchie sul corpo, che non ho e non ho avuto perdite di sangue lui ipotizza (anche al fatto che i bianchi e irossi sono nella norma) che questa possa essere una piastrinopenia da EDTA. comunque mi ha prescritto di rifare dopo una settimana l'emocromo sia a "caldo" che normale per controllare se questa sua ipotesi vale. altrimenti visita dall'ematologo ed esami del caso . Mi puo' spiegare il Suo pensiero e in che cosa consistono questi esami "del caso" ? grazie
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. io le avevo scritto l'ultimo post perche desidero un Suo parere. Sarebbe cosi gentile di degnarmi di una Sua risposta. Le sarei immensamente grato...Grazie e saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. io credo che una risposta, un consiglio da parte di un'esperto di meritarla. Evidentemente mi sbaglio. Grazie comunque...saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dr. Le chiedo ancora un Suo parere su quanto sopra e le chiedo quando devo rifare un nuovo esame dper controllare le piastrine,,,Grazie
[#8]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Scusi il ritardo nel risponderle. Concordo pienamente il pensiero con il Collega suo Medico, da specialista. Faccia ciò che le ha consigliato e mi faccia sapere.
Scusi ancora
[#9]
dopo
Utente
Grazie ugualmente Dottore. Ho rifatto le analisi con doppio emocromo e conteggio piastrine a tempo 0 e normali. questo il risultato Conteggio classico 165.000
a tempo 0 150.000 tutto il resto normale....che ne pensa? Grazie e saluti
[#10]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Penso che sono normalissime!