Linfonodi ascellari

Buongiorno, stamattina ho eseguito un ecografia mammaria.
Ne avevo effettuata una ad ottobre che evidenziava un nodulo al seno di 12mm che il dottore aveva evidenziato come fibroadenoma, ai cavi ascellari non c'erano linfonodi degni di nota.
Alle ascelle anche a giugno dello scorso non c'erano linfonodi.

Ma stamattina all'ecografia il nodulo al seno è sparito, o almeno il medico ha notato una pallina di 7mm che ha definito pallina di grasso piu che nodulo.
Quindi entrambi i seni erano perfetti, ma alle ascelle vari linfonodi reattivi, a sx il maggiore di 27mm a dx di 20mm.

Ho chiesto al medico se potesse dipendere dalla depilazione fatta stamattina, ma ha detto di no, però mi ha rassicurata e ha detto di non preoccuparmi.

Ma io non riesco a stare tranquilla, i linfonodi mi agitano, e sono belli grandicelli, questo mi spaventa ancora di più!! !
Da cosa possono dipendere??
Dovrei fare altri accertamenti??
?
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente,
i linfonodi definiti ecograficamente "reattivi", in genere sono linfonodi "tranquilli". Le dimensioni dei linfonodi descritti sono ai limiti. Per maggiore tranquillità al prossicmo controllo ecografico sarebbe opportuno valutare anche quelli delle altre sedi esplorabili: collo, inguine, oltre che ascelle.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte