Ciao a tutti... sono arrivata al 7 mese di gravidanza... sono portatrice di anemia

All inizio della gravidanza l'emoglobina era a 10 poi è andata sempre a scendere e adesso è arrivata a 8.4
Ora metto i risultati delle ultime due analisi del sangue che ho fatto
Eritrociti 4.07 3.90-5.
Concentrazione emoglobinica 8.5 13.0-17.
Ematocrito 26.1 38.0-49.
Volume corpuscolare medio 64.1 82.0-96.
Emoglobina corpuscolare media 20.9 27.0-32.
Larghezza distribuzione eritrocitaria 19.0 11.8-15.
Sideremia 199.46 33-170
Ferritina 116.8 10-290
Dopo queste analisi mi ha detto di prendere il prefolic e ho rifatto le analisi il 26
l emoglobina è 8.4
sideremia 178.36
ferritina 106.8
Adesso mi ha prescritto anche il sideral forte...
io non ci capisco più nulla con questi risultati... ma il sideral forte non mi fa alzare ancora di più il ferro?

chiedo consigli per capire cosa ho... e cosa potrei fare
da chiarire che il mese scorso ho fatto anche la visita dall'ematologo
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gent.ma Utente,
La condizione di portatrice di beta microcitemia o talassemia si caratterizza per un valore di emoglobina inferiore ai valori di riferimento ma non inferiori a 10,0 g/di Hb, oltre che da un volume dei globuli rossi più basso. In Gravidanza i valori di Hb possono scendere anche di 2 g/dl fisiologicamente, senza comportare particolari problemi per la mamma e per il nascituro.Sicuramente un adeguato supporto con acido folico e Vitamina B12 aiuta ad affrontare meglio l'astenia che può manifestarsi, pur in assenza di un reale aumento dei valori di emoglobina. Continua il supporto vitaminico per gli ultimi due mesi di gravidanza, poi tutto tornerà a posto. Auguri.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille per la risposta... invece per quanto riguarda il sideral forte essendo che ho la sideremia alta non me lo fa alzare? perché sono indecisa se prenderlo o meno