Alterazione fenotipizzazione linfocitaria

Buongiorno Dottori,
Provo a scrivere qui per cercare di avere le idee più chiare sulla mia situazione.

Premetto che soffro di morbo di Crohn e correlata artrite, in terapia con Ustekinumab.
E che da febbraio scorso soffro di disturbi urinari molto pesanti con urino culture e tamponi negativi.

Proprio per indagare più a fondo sulla causa di questi disturbi urinari mi sono Stati prescritti una serie di esami, fra cui la tipizzazione linfocitaria, della quale riporto i valori alterati:
CD3: 768 RANGE (1100-2200)
CD4: 38, 80% (39 - 53)
CD4: 405 (630-1400)
CD8: 33, 13% (21-32)
CD8: 346 (350-810)
RATIO CD4-CD8: 1, 17 (1. 20-2, 40)
CD16+56: 101 (140-420)

L'emocromo mostra solo una lieve abbassamento dei linfociti (18, 5 su un range di 20-40).
La VES è nella norma.

Il mio medico mi ha consigliato di attendere il 28 luglio quando avrò la visita di controllo con l'infettivologo che mi ha prescritto gli esami.
Io comunque nel frattempo ho acquistato in farmacia il kit di auto diagnosi per l'HIV, e il risultato è stato negativo.
Ho anche provato a scrivere all'infettivologo però finora non ho avuto risposta.

Volevo gentilmente chiedere se date queste alterazioni è il caso di sentire rapidamente un ematologo, o un altro tipo di specialista, oppure se la situazione non è preoccupante e posso aspettare l'appuntamento con l'infettivologo per il 29 luglio.

Ringrazio in anticipo per la cortesia e la disponibilità e porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente,
il referto non è particolarmente significativo. Può attendere con tranquillità la data della sua visita programmata. Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte