Valori sopra la media per globuli rossi e emoglobina?

Effettuando delle analisi del sangue mi è stato riferito un leggero aumento dei Globuli rossi e Emoglobina (gli altri valori di riferimento tutti nella norma), premetto che non sono un fumatore, sono normopeso e bevo già abbastanza acqua, mi chiedo quale sia la causa e se la clinica che ha effettuato il prelievo ha valori differenti rispetto ad altri.

Globuli rossi: 5.460.
Emoglobina: 17, 24 g/dl
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, nella valutazione di valori normali bisogna tenere conto dei valori minimi e di quelli massimi per sesso ed età. I tuoi valori non sono particolarmente elevati, soprattutto se fai anche attività sportiva.
saluti cordiali

Dr.ssa maria grazia bisconte