Splenomegalia

Buona sera dottori dopo aver effettuato una eco addome completo il risultato è stato questo...tutto nella norma tranne MODESTA SPLENOMEGALIA CON DIAM BIPOLARE DI CIRCA 13 cm...premetto che sono sovrappeso e soffro di colesterolo e trigliceridi sono molto ansioso soffro anche da poco tempo di colon irritabile spesso con alterazioni dell alvo una cosa sola...devo preoccuparmi e una cosa grave?
Grazie per la risposta che mi darete
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Una modesta splenomegalia in assenza di altri dati clinici, può essere un dato insignificante.