Ferritina alta?

Buongiorno, ieri ho ritirato i risultati delle analisi e ho notato che la ferritina ha un valore sopra la norma, nello specifico:

FERRITINA 396, 26 - da 21, 81 a 274, 66

è un valore troppo alto?
tutti gli altri valori (emocromo, urine, colesterolo) sembrano essere nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Superiore alla norma ma non tanto alto.
La cosa che le consiglio di fare e di ricontrollarla tra sei mesi per vedere andamento.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, volevo aggiungere che attualmente sono un po' in sovrappeso e negli ultimi 3 anni ho trascurato la mia dieta alimentare.

Inoltre mangio circa 2/3 volte a settimana carne rossa e solitamente il weekend bevo alcolici in compagnia. Possono queste situazioni causare un aumento di ferritina? Potrei escudere eventuali patologie gravi del fegato stando alle analisi risultate tutte nella norma (ferritina a parte)?

Grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Certamente. Comunque le consiglio un nuovo controllo