Presunto linfoma b

Cari dottori espongo il mio caso.

Da più di due anni ho una bolla irregolare sul tricipite sinistro creatasi in seguito ad una dermatite atopica.

All inzio di questo mese ho eseguito una visita dermatologica dove.
il dermatologo ha parlato di un sospetto cheloide, ma all esito della biopsia su 3 mm di tessuto il referto parla di iperplasia linfoide atipica.
In particolare "Sezione di cute con infiltrato dermico formato da piccoli elementi linfoidi a fenotipo b (cd20+ cd79a+) circondati da piccoli elementi linfoidi a fenotipo t (cd3+). Quadro compatibile con frammento di perplasia linfoide atipica a cellule B"
Ho quindi effettuato una ulteriore visita dove il dermatologo ha da. subito indicato nella richiesta di nuova biopsia come "affetto da linfoma B" e ordinato una biopsia più approfondita.

Volevo chiedervi:
- è possibile con la prima biopsia parlare di Linfoma b o è solo la richiesta della biopsia a riportare tale indicazione
- cosa può significare che la macchia è li da. piu di tre anni ormai
- quanto può essere pericolosa una diagnosi di questo tipo.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
E' fondamentale che la biopsia sia valutata da patologo esperto in patologie emolinfoproliferative.
Se il sospetto viene confermato come linfoma non hodgkin istotipo??????
dovrà ' essere seguito da ematologo esperto che procedera ' ad effettuare uno staging accurato seguito o meno dalla terapia più opportuna...ma prima diagnosi corretta!!!
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella