Amilasi alta, che controlli fare

Salve,
ho ritirato le analisi del sangue e per la seconda volta consecutiva ho l'Amilasi alta.
Urea 35
Creatinina 0,7
Glucosio 91
Trigliceridi 153
Acido urico 75
AST/GOT 19
ALT/GPT 16
LDH 316
CK 99
Fosfatasi alcalina ALP 104

GGT 9
AMILASI 60
LIPASI 35.6
Proteine totali 7.20
Albumina 4,1
BIRILUBINA DIRETTA 0.1
BIRILUBINA TOTALE 0.3

In generale cosa potete dirmi di queste analisi?
Grazie!
Rosaria
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) le analisi sono fatte sul sangue ma il problema non e' ematologico

2) potrebbe essere parotite o pancreatite

3) bisogna fare amilasi pancreatica o gli isoenzimi dell'amilasi

4) per discutere le analisi bisogna vedere perche' gliele chiedono

5) o ha sbagliato a mettere la virgola nell'acido urico, o ha una gotta della madonna.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie,
il valore dell'acido urico da me riportato è errato, quello corretto è perfetto. Ho notato solo il valore dell'amilasi leggermente alterato a cui il mio medico non ha dato importanza. Mi faccio 1 volta l'anno circa le analisi del sangue semplicemente per controllo.
Cordiali saluti e grazie anticipatamente per la risposta.