Eccesso vitamina b12

Gentilissimi,

sono una ragazza di 24 anni e scrivo per chiedere un parere in merito all'alterazione del valore della vit.
B12.
Su consiglio medico, in relazione a frequenti episodi di tachicardia (media 105 bpm con oscillazioni tra 95 bpm e 130 bpm) , preceduti da momenti in cui ho una grande fame d'aria, ho effettuato le seguenti analisi: glicemia, colesterolo, trigliceridi, sideremia, TSH e FT4 (soffro di ipotiroidismo conseguenza della tiroidite di Hashimoto avuta all'eta di 18 anni, motivo per cui assumo da 5 anni il tirosint 50, sostituito dal tiche 50), prolattina, GOT, GPT, acido folico, B12, creatinina, filtrato glomerulare, vit.
D, emocromo, esame urine, sierologico per SARS-CoV-2; gli unici valori alterati risultano essere come già accennato la B12 a 920 pg/ml (valori rif.
197-770) , il colesterolo totale a 280 mg/dl (valori rif.
elevato > 240) , LDL 174 (valori rif.
elevato >160), LIMPH a 46 (valori rif.
15-45), chetoni in esame urine a 10 (valori rif.
< 2).
Negativo il sierologico.
Non assumo alcun integratore, peso 44 Kg x 160 cm ed ho uno stile di vita sano, non fumo, sono astemia, e cammino 1h circa al giorno.
Il medico dopo aver letto le analisi ha risposto via messaggio "rifarle", probabilmente è oberato di lavoro, ma sono rimasta senza alcuna spiegazione ed è per questo che mi rivolgo a voi.
Perchè devo ripetere la B12?
ci può essere correlazione con i sintomi che mi hanno spinto a fare le analisi?
se no a che specialista devo rivolgermi, è il caso di approfondire qualcosa o mi fermo qui?
grazie in anticipo se vorrete dedicarmi del tempo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, il valore della B12 è di poco fuori dai ranges di laboratorio e non mi sembra significativo. Piuttosto per la tachicardia ti consiglio di far riferimento al tuo endocrinologo. Gli ormoni tiroidei possono provocare crisi di tachicardia. Magari bisogna aggiustare il dosaggio alle tue reali necessità.
Cordialità.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurazione dottoressa , TSH ed ormoni risultano essere nella norma con la terapia sostitutiva, l'endocrinologo non me l'ha cambiata. Anche io ho immaginato che si trattasse di un valore di poco alterato, ho chiesto unicamente perché il mio medico (che è anche specialista in endocrinologia) mi ha detto che avrei dovuto ripeterle, mettendomi in allarme, ma a questo punto credo che attenderò il prossimo controllo annuale per vedere se le cose cono cambiate. Grazie ancora!