Valori normali ?

Buonasera a tutti, volevo chiedere anche a voi, come già fatto e ricevuto un tutto ok dal mio medico di base, un parere riguardo questi valori che mi hanno messo il dubbio.
Premetto che esami del sangue generali sono tutti perfetti, questi sono i seguenti riguardanti coloesterolo: colesterolo totale 181 con valore desiderabile minore di 200, Hdl colesterolo 35 con un valore desiderabile maggiore di 39, rapporto colesterolo tot/hdl 5.2 con valore desiderabile minore di 4.5. E altre due cose che sono il volume medio piastrinico che è a 7.1 e dovrebbe essere tra 7.2 e 11.1. Per concludere c’è una voce che è ALT (sgpt) che è a 43 e dovrebbe essere tra 4 e 41...il resto degli esami è perfettamente entro i parametri.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Valori questi di pochissimo discordanti dalla norma. Le consiglio solo controllo del colesterolo che può correggere con alimentazione ed attività fisica. La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!