Linfonodo ingrossato

Salve sono un ragazzo di 24 anni.
È da due mesi che ho un linfonodo ingrossato dietro l’orecchio sopra al lobo.
Mi accorsi di tale linfonodo dopo aver tagliato i capelli perché era anche molto visibile.
Dopo qualche giorno andai dal mio medico curante che mi disse che molto probabilmente era stato il barbiere a premere molto in quell’aria oppure a causa della lametta... dopo la visita dal dottore il linfonodo non è più visibile ad occhio nudo per al tatto sento sempre il bozzò leggendo su internet un linfonodo dovrebbe scomparire entro pochi.
Ma ormai il mio è lì presente da mesi.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Caro ragazzo,
i linfonodi si infiammano per le più svariate cause e reagiscono ingrossandosi.
Ci mettono anche anni per ritornare come prima, talvolta nemmeno ci tornano.
Se il suo medico l'ha rasserenata le consiglierei di stare sereno, al limite si faccia prescrivere un'ecografia.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera