Ferritina sempre bassa da anni, normale per un donatore?

Salve Dottori, avrei un quesito da porvi, per capire se si tratta di una situazione normale o sulla quale converrebbe fare indagini.

Sono donatore di sangue da circa 6 anni, con intervalli tra una donazione e l'altra di 3 mesi (generalmente sono sulle 3 o 4 donazioni l'anno).

Ho da sempre riscontrato valori di ferritina bassa intorno al 5 o 7 (su un range di riferimento 5 - 280).

L'emoglobina si attesta quasi sempre su valori di 14 mentre la sideremia intorno ai 100 di media.

Vorrei capire, è normale che in tutti questi anni la ferritina sia sempre rimasta così bassa?
può essere un problema?
Dovrei fermarmi con le donazioni?
Grazie per tutti i consigli che riuscirete a darmi.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Caro Signore
Certo al momento mi fermerei per recuperare la ferritina e se necessario integrare con dieta adeguata e ferro per os(sideral forte o.altro).
Sarebbe meglio lasciar passare almeno.6 mesi.
Si assicuri comunque di non avere perdite ematiche.
Sempre utile ricerca sangue occulto nelle feci ed eventualmente colonscopia
Cari saluti
Ancarella

Dr. Angelo Carella