Prurito diffuso

Buonasera, scrivo per avere un consulto circa un disturbo che ho da parecchi giorni.

Sento un prurito diffuso in tutto il corpo senza lesioni o arrossamenti della pelle.

Mi viene da grattare in una parte del corpo poi mi compare subito in un'altra zona soprattutto durante le ore serali.

Vorrei sapere a cosa può essere dovuto e se è necessario fare degli approfondimenti
Recentemente ho fatto gli esami del sangue e i valori dell'emocromo erano ok.

Sono necessari approfondimenti?

, a cosa può essere dovuta tale sintomatologia?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Il prurito e ' un disturbo molto diffuso e rapportabile a mille cause diverse.Dalle più banali alle più impegnative
Va visitato attentamente,discusso il tipo di alimentazione,farmaci,allergie ed eventualmente effettuare esami di laboratorio ed ondagini radiologicheUtile visita ematologica,se l' ha già ' visto anche il dermatologo
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le indicazioni.. recentemente ho fatto l'esame del sangue con emocromo e il valore dei globuli biAnchi era nella norma. Vorrei sapere se in presenza di qualcosa più serio che causa il prurito questi valori sarebbe già sballati e nel caso quali esami del sangue dove fare per indagare la situazione e poter stare più tranquilla. Grazie
[#3]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Argomento molto complesso
Comunque dovra ' essere visitata da ematologo ,il quale dopo la visita potra' indirizzarla verso esami specifici