Valori strani dei linfociti

Salve, ultimamente ho effettuato varie analisi e dei valori mi hanno lasciato basito.
La prima analisi, datata 19.07 riportava dei linfociti più alti del solito, al 51.5% invece che al 45%. Di lì a poco avrei avuto una lieve infezione gastrica.
In data 02.08 dono il sangue, e dall'emocromo dell'immunotrasfusionale risulta tutto nella norma.
In data 29.08 ripeto gli esami e con mia grande sorpresa i neutrofili sono a 39.9 (invece di 40%) e i linfociti al 53.5% (invece che al 45%).
Anticipo che prima dell'ultima analisi, a inizio agosto, ho avuto una lieve otite che ho curato fino alla metà del mese, circa, con un antibiotico in pillole che mi pare si chiamasse Clavion o nomi simili.
I valori alterati sono dovuti dai fattori da me descritti o possono esservi altre cause?
Premetto che non ho casi in famiglia di malattie del sangue gravi (come leucemia ecc.) e che i marker dell'epatite e dell'HIV sono in perfetto ordine.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Egregio, i valori dei linfociti da lei presentati, indicano la presenza di una infezione virale, che va cercata. La lieve otite, indirizza verso Adenovirus o Epstein-Barr. L’assenza dei markers, non indica certamente la non presenza dei virus, potrebbe non aver prodotto anticorpi; la PCR è sempre più precisa, indicando la conta del DNA o RNA virale, ma ha una precisione da un certo numero di presenze virali, al di sotto, non li conta.
Vanno eseguiti esami più approfonditi, per valutare esattamente quella alterazione nell’emocromo. Ricordi che gli antibiotici non hanno effetto sui virus.
Saluti