Eosinifilia e piastrine basse

Gentili dottori,
da diversi anni ho gli eosinofili alti. Non è stato possibile in alcun modo accertarne la causa, tuttavia, a parte una forma di stanchezza insolita e altri problemi che sono riuscito debellare, non ho avuto altri fastidi. Ultimamente, avverto una stanchezza più evidente e ho deciso di fare delle analisi di controllo. Dopo 6 anni di eosinofilia, adesso trovo anche le piastrine ad un livello basso ovvero:126000 . Dalle analisi degli anni precedenti il valore medio era intorno ai 200mila. Mi sento più stanco del solito, tutti gli altri dati sono nella norma, io continuo a brancolare nel buio e avere momenti di stanchezza insolita sin dalle prime ore del mattino. Come dovrei comportarmi ?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci comunichi i dati completi dell'emocromo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Aggiungo di assumere regolarmente vitamine del gruppo B. Allego immagine dell'ultimo emocromo:

http://img43.imageshack.us/img43/7983/image2vlk.jpg
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A volte possono essere presenti aggregati piastrinici con la provetta di emocromo che contiene , come anticoagulante , EDTA. Si faccia richiedere una conta piastrine in citrato per essere sicuri del valore, che, comunque, seppur basso, non è preoccupante. Gli eosinofili non pongono problemi ai suoi valori ( lievemente più alti )
[#4]
dopo
Utente
Ho notato che il secondo valore degli eosinofili (396) è per la prima volta, dopo 6 anni, nella norma. Solitamente avevo entrambi i valori sopra la norma. In ogni caso mi ha rincuorato e la ringrazio.