Crisi blastica

Gentili dottori,
qual è la causa che scatena una crisi blastica? di solito, dopo quanto tempo all'insorgenza della malattia si verifica? ci possono essere dei dati nell'emocromo che possono farla presagire? Grazie mille
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
All'emocromo si vedono 50-100.000 globuli bianchi, tutti blasti immaturi. Quella e' la crisi blastica.

La crisi blastica e' la fase finale di alcune malattie ematologiche, la durata della fase cronica prima della crisi varia da anni a decenni.

la causa della crisi e' la perdita progressiva di controllo del midollo su quello che produce. non produce piu' emoglobina e non produce cellule che difendono dai batteri, produce cellule immature inutili.

Si muore per infezioni e defedamento.

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottori, stamane mia madre aveva 56.100 gb. può essere considerata crisi blastica? grazie mille