Esami con valori elevati.... la causa qual'è?

Buongiorno,
innanzitutto spero di scrivere nella sezione guista...
Vi scrivo perchè mio fratello non si sente bene e gli esami de sangue escono sempre alterati. L'unica cosa che dice il suo medico di famiglia è che deve dimagrire. Ha 34 anni e pesa 160 kg...indubbiamente il medico dice una cosa giusta ma per dimagrire ci vuole tempo e intanto i fastidi continuano e noi non sappiamo cosa ha.

Le riporto le analisi che ha fatto :

glicemia 97
azotemia 41
creatininemia 1,40
got 60
gpt 80
gamma gt 69
colesterolo 231
colesterolo hdl 36
uricemia 8,1
ldh 624
globuli bianchi 11,48
globuli rossi 5,35
mpxi -1,9
sideremia 19
sodiemia 148
potassiemia 5,80
tsh 3,44
ft3 3,92
ft4 12,70

A parte l'affaticamento, che penso sia dovuto all'obesità, inizia ad avere un'altro problema ricorrente cioè quando ride, starnutisce o fa uno sforzo gli gira forte la testa. Poi anche di questi periodi (che fa molto caldo) prende il raffreddore; in questi giorni gli si è abbassato il tono di voce...
Non sappiamo cosa pensare...
L'unica cosa che il medico ci dice è quella...
Ma cosa è l'ldh? Per il fegato hafatto anche tanti altri esami per vedere se c'era una epatite o altro m per fortuna i risultati sono stati negativi.

Attendo una vostra risposta.

Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, su queste basi c'è da affrontare seriamente il problema grave obesità, perchè 160 chili sono veramente troppi ed i danni che possono causare sono molti, quindi la invito a contattare un centro dietologico, meglio ancora se ospedaliero, per un trattamento del caso

Un saluto

A. Baraldi